lattico

lunedì 19 marzo 2007

Continuano a colpi di scoop le vicende di vallettopoli (che brutta parola!). Io vivo a Potenza, e quindi mi sembra strano e diverso dal solito sentire il suo nome ripetuto fino alla nausea nel tam tam mediatico che segue alle vicende sfraganate di quattro paparazzi.

Matrix, porta a porta, telegiornali, forse anche gli alieni stanno parlando di Potenza e della Basilicata.

Posso fare una osservazione? Va bene, la faccio. Tutto ciò di cui stanno parlando ha a che fare con le estorsioni praticate dal sedicente agente di fotografia Corona's ai danni di politici ed altre starlette del firmamento spettacolare della tv e dello sport. Molti parlavano di vite da rovinare, di privacy violata e di fughe di notizie indegne.

Oggi sul corriere Fabrizio Caccia scrive: "comunque i poliziotti, venerdì scorso, qualcosa d'interessante l'hanno già trovata. In mezzo a quella montagna di scatti, infatti, ci sarebbe un «file» con una decina di foto con la scritta «riservate»: una (in bianco e nero) ritrae l'attrice Angelina Jolie, poi ecco dei calciatori, qualche soubrette e due giornalisti famosi, Enrico Mentana e Michele Santoro".

E bravi. A questo punto le foto fatacele vedere che si fa prima (berlusconi docet).

Nessun commento: